Nel 1997 un piccolo gruppo di appassionati decide di costituire la società; rifacendosi al film Jurassic Park e considerando le caratteristiche dei “Velociraptors” assegnano tale nome al team.
Nel 1998 viene sancita l’iscrizione alla FCI con l’individuazione del direttivo e l’effettiva fondazione della società.
Nello stesso anno il gruppo partecipa con successo al circuito “Friul Bike” con la conquista del terzo posto finale e prima società classificata non friulana.
Il primo direttivo era così composto: Gallo Francesco, Carrer Silvano, Carrer Francesco, Trevisan Giuliano, Bin Massimo, Palamin Dario, Zancoli Massimo e Grandin Paolo.
Sempre nel 1998 la società si rende promotrice di una manifestazione sportiva denominata “Pedalata Jurassica”.
L’anno successivo, il Team, coinvolgendo altre società, diventa promotore nell’organizzazione del “Livenza Bike”; trofeo che verrà vinto dalla società nello stesso anno.
Arrivano i primi risultati importanti con i fratelli David e Luca Mazzarotto che primeggiano nelle gare sia provinciali che regionali. Nel 1999 conquistano rispettivamente il 2° e 3° posto di categoria.
La stagione 2000 culmina con il titolo di campione regionale conquistato da Luca Mazzarotto.
Tra le prime esperienze di gruppo cominciano anche le partecipazioni alle Gran Fondo. Una di queste la mitica Cortina – Dobbiaco del 2000.
Nel 2001 insieme agli sponsor si cambiano anche i colori. Il gruppo continua ad aumentare; dai circa 20 iscritti del primo anno, si raddoppia nel 2001; insieme agli iscritti aumentano anche i successi. Il gruppo diventa una realtà concreta nell’ambito provinciale.
Gli ottimi risultati continuano negli anni successivi con i risultati raggiunti dagli atleti:
Nella stagione 2007 continua l’organizzazione del Livenza Bike, nasce inoltre un nuovo circuito di XC a livello regionale denominato “Veneto Cup”: la nostra società fa parte del comitato promotore del circuito e si impegna ad organizzare una prova con la lusinghiera partecipazione di 270 atleti. In occasione della festa del ciclismo veneziano svoltosi a dicembre a Mira, il team, visti i risultati raggiunti, è stato premiato come miglior società di MTB della provincia.
2008-2011…